La storia

La L.M.P. (Lavorazioni Meccaniche di Precisione) nasce nel 1968, grazie alla capacità imprenditoriale di Bruno Montina, già impegnato da anni nel settore metalmeccanico. L’azienda sorge e si sviluppa a carattere familiare e da sempre svolge la sua attività nel settore metalmeccanico, seguendo un continuo percorso di crescita.

 

 

 

 

 

 

Dove siamo

L’azienda è situata nella zona industriale di Pradamano, comune della cintura di Udine. E’ facilmente raggiungibile dall’ uscita autostradale UDINE SUD A23. Lo stabilimento industriale occupa una superficie di 10.000 mq. (di cui 3.500 mq. coperti) e dispone di un vasto e tecnologicamente avanzato parco macchine e di personale qualificato con provata esperienza.

Lo sviluppo

La L.M.P. negli anni si è sviluppata mirando ad un continuo miglioramento in ambito produttivo e ad un ampliamento nell’offerta dei prodotti.

 

 

 

 

 

 

La crescita

Agli inizi degli anni Ottanta l’azienda diversifica la produzione, integrando alle lavorazioni meccaniche di precisione la progettazione e la fabbricazione di Mescolatori per la premiscelazione e miscelazione di calcestruzzo di elevata qualità, riscontrando fin da subito un’eccellente impatto sul mercato.

Il processo produttivo

Il processo produttivo viene pianificato partendo dalla realizzazione dei disegni costruttivi, per i quali si utilizza il software Solidworks 3D, passando attraverso l’elaborazione di distinte sviluppate con programmi gestionali di ultima generazione, e ottimizzando i tempi di reperimento delle materie prime con l’obbiettivo di garantire al cliente la puntualità nell’evasione e consegna dell’ordine.

 

 

 

 

 

 

Competenza

Competenza tecnica e flessibilità hanno formato nel tempo il carattere dell’azienda e l’hanno portata ad operare nei settori più prestigiosi della meccanica.

I clienti

La L.M.P. ha conquistato la fiducia dei clienti anche grazie ai continui investimenti nella ricerca, ad uno staff tecnico qualificato e ad un reparto produttivo composto da persone specializzate. Grazie a queste peculiarità l’azienda ha potuto intraprendere collaborazioni con società nazionali ed internazionali di prim’ordine.

 

 

 

 

 

 

Le collaborazioni

Le relazioni pluriennali di collaborazione con i nostri clienti e fornitori sono per la L.M.P. la migliore conferma della sua strategia dedicata alla correttezza commerciale e alla creazione di un rapporto di fiducia reciproco. La flessibilità produttiva e la risolutezza nel rispetto delle scadenze e degli impegni hanno fatto della L.M.P. un fornitore di assoluta fiducia per i propri clienti.

Momenti significativi

2024
Realizzazione impianto fotovoltaico dalla potenza nominale di 65.360 Wp e sistema di accumulo da 30,00 kWh | Link descrizione progetto
2019
Acquisto di nuove calandre per ampliare l’offerta delle lavorazioni di calandratura
2011
Ingresso in azienda della “Terza generazione”
2008
Struttura aziendale migliorata con l’adozione di un nuovo sistema gestionale
2005
Nuova gestione dei processi grazie all’introduzione di nuovi software ERP, MRP, CAD 3D.
2000
Nasce il primo Mescolatore Doppio Asse per la premiscelazione e miscelazione di calcestruzzo di elevata qualità.
1999
Ampliamento della sede produttiva e realizzazione di nuovi uffici tecnici e amministrativi.
1984
Nasce il primo Mescolatore Planetario per la premiscelazione e miscelazione di calcestruzzo di elevata qualità.
1980
Integrazione della produzione con attività di carpenteria e saldatura.
1968
Nasce la L.M.P. e inizia l’attività di lavorazioni meccaniche di precisione.

Contattaci per informazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi prenotare una visita in sede?
Contattaci subito compilando il form sottostante, ti risponderemo al più presto.


     

     

    Ho letto ed accetto la Privacy policy